Argenteria autentica
Fabbrica argenteria.
Come riconoscere argenteria autentica?
Gli appassionati di oggetti in argento spesso si chiedono come sia possibile riconoscere l’argenteria autentica quando vogliono acquistare servizi da tè, posate o servizi di caffetteria.
Ecco alcuni elementi utili per riconoscere l’autenticità degli oggetti in argento:
1. innanzitutto il marchio, le leggi di molti Paese del mondo prevedono che su ogni pezzo in argento debba esserci un marchio che ne attesti il grado di purezza (800, 900 e 925)
2. la carica magnetica, ovvero una caratteristica dell’argento è proprio la sua debole carica magnetica; utilizzando semplicemente una calamita si può osservare se l’oggetto è in argento puro o impuro. Se infatti vi è un’attrazione immediata è evidente che l’oggetto esibisce proprietà di ferromagnetismo e quindi è impuro.
3. prova del cubetto di ghiaccio: dato che l’argento è un ottimo conduttore termico, ponendo sull’oggetto un cubetto di ghiaccio, quest’ultimo dovrebbe sciogliersi molto velocemente.
4. infine, un elemento che ci aiuta facilmente è certamente il fatto che l’argento si annerisce, sopratutto se viene a contatto con un liquido sbiancante (per esempio la candeggina). Se si prova a versare alcune gocce di candeggina sull’oggetto e non si ottengono effetti immediatamente visibili, vuol dire che quell’argento non è puro.
I nostri prodotti sono tutti in argento 925 interamente fatti a mano, con grande cura anche per i dettagli. Ciascuna creazione è progettata con amore, curata nel disegn e realizzata con la dedizione dell’artigiano.
Nell’arredamento, nel design, sulla tavola, riscoprirete uno stile autentico e sincero, raffinato ed elegante.
Non vi resta che scoprire le nostre collezioni visitando lo showroom o le sezioni dedicate sul sito!