Vassoi argento
Vassoi argento Firenze.
Franco Lapini con le sue creazioni in argento rappresenta da sempre il punto di riferimento per gli amanti della tradizione coniugata al buon gusto e alla preziosità degli oggetti.
L’argento da sempre è stato simbolo di ricchezza e di potere per le famiglie che avevano modo di esibirlo in banchetti e feste sfarzose.
In questo ambito i vassoi d’argento hanno ricoperto un ruolo altamente rilevante. Basti pensare che già nel XVIII secolo nelle dimore dei signori, il vassoio era indispensabile per il servizio in tavola.
Ma ancora oggi, in ogni casa troviamo i vassoi argento per offrire qualcosa ai nostri ospiti, come segno di riguardo, che piace e certamente fa piacere. Troviamo dei vassoi in argento sulle consolle all’entrata su cui poggiare la posta.
Nel nostro showroom potrete trovare innumerevoli creazioni, pezzi unici per forma, dimensione, stile, tutte in argento ancora oggi realizzate interamente a mano secondo tecniche e modelli dell’arte argentaria.
Ogni pezzo denota eleganza e raffinatezza, questo ha reso celebre le collezioni di Franco Lapini anche all’estero, dove ancora oggi sono sinonimo di stile e preziosità.